Rendiamo normale, parlare di ciclo mestruale.

 

Ecco tutti i numeri della prima ediziine di #ciclicadays:
📣 490€ raccolti a favore di LetWomen Onlus 💪
🎙️20 ore di talk gratuiti tutti dedicati a noi donne
💪 16 ospiti power
🦸‍♀️500 iscritti

Gli ospiti della prima edizione dei Ciclica Days

Abbiamo scelto tante personalità diverse da differenti ambiti, così da offrirti nuovi  punti di vista sullo stesso tema. Perché ora più che mai è importante parlare del mondo sommerso di informazioni, ricerche e conoscenze sul tema mestruale. Questo è il momento per iniziare una piccola e grande

Stefania Piloni

Stefania Piloni è medico specialista in ginecologia e ostetricia, un medico esperto in terapia naturale e insegna fitoterapia all’università di Milano e la possiamo trovare a Milano.

Anna Buzzoni

Anna Buzzoni è consulente mestruale e aiuta le donne a decodificare gli ormoni attraverso il metodo sintotermico e a trasformare i sintomi in consapevolezza e a surfare le energie cicliche sia del giorno, che del mese, che dell’anno, che delle stagioni della vita.

Erica Tricarico

Tabù Coach e Sciamana Digitale, tiene seminari dedicati al ciclo mestruale sia per donne che per madri e figlie, e sul tema ha scritto il libro “Lunatica: I 7 Segreti per Amare il tuo Ciclo Mestruale”.
Da oltre 15 anni è al supporto delle donne affinché possano vivere la vita in allineamento al proprio ritmo interno, alla naturalezza e alla ciclicità.

Debora Cordeschi

Debora Cordeschi si occupa di benessere delle donne da oltre venti anni, come insegnante e operatrice di massaggio ayurvedico e antistress e, da qualche anno, come consulente per il piacere femminile e la sensualità.

Attraverso il suo ultimo progetto “Imperfetta ma Sexy”, accompagno le donne lungo un percorso di conoscenza riscoperta e valorizzazione, con lo scopo di abbattere pregiudizi e tabù limitanti e rendere le donne più informate sulle loro potenzialità.

Laura Corona

Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin, Psicosomatologa
Kinesiologa specializzata. Laura è co-fondatrice dell’istituto di Psicosomatica integrata, dove dal 1995 esercita la professione con l’utilizzo del Vegatest. Insegna corsi esperienziali al femminile per accrescere le conoscenze anatomiche ed energetico-emozionali  legate alla zona pelvica.

Alessia Baretta

Alessia Baretta, Bioingegnere e fondatrice di Somatic Competence® Yoga, il primo approccio trauma-informed allo yoga in Italia, basato sul modello di lavoro clinico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata. Conduce laboratori esperienziali al femminile per affinare la competenza del proprio corpo e in particolare della zona pelvica.

Let Women

LetWomen Onlus nasce nel 2015 e, ad oggi, è l’unica associazione dedicata esclusivamente al sostegno delle donne durante le mestruazioni, per garantire a tutte una corretta informazione, la disponibilità di prodotti igienici e – in particolare durante le emergenze o in contesti in via di sviluppo – la possibilità di vivere quei giorni in sicurezza.

Clara Viola

Clara Viola è ostetrica libera professionista e si occupa di salute femminile
dall’adolescenza alla menopausa con particolare attenzione al benessere del
pavimento pelvico.
Lavora in provincia di Milano in diversi studi medici e a domicilio a fianco delle donne,
per sostenerle e accompagnarle in tutte le fasi della loro vita in vari ambiti: ciclo
mestruale, benessere intimo, gravidanza, allattamento.

Serena Saracini e Vittoria Andreani

Serena e Vittoria sono due farmaciste appassionate di medicina naturale/funzionale e fondatrici del progetto Conosci Te Stessa che ha l’obiettivo di aiutare le donne a ritrovare la loro salute mestruale, intima e ormonale nella maniera più semplice e naturale possibile, partendo dalla conoscenza di come funziona il proprio corpo.

Maria Carmen Punzi

Maria Carmen Punzi è un’appassionata ricercatrice ed esperta del settore della salute mestruale. Ha lavorato e collaborato con numerose organizzazioni, sia for-profit che non-profit. Attualmente si trova nei Paesi Bassi dove conduce il suo Dottorato di Ricerca alla Rotterdam School of Management. La sua ricerca si concentra sulle imprese sociali nel settore dei prodotti mestruali, per capirne le strategie e l’impatto sui giganti del settore, politiche pubbliche e trend di mercato.

Fabiana Pozzi

Fabiana Pozzi nel lavoro si definisce una ‘Creatrice di Leggerezza’. È una Counselor, SpiritualCoach®, Consulente Fiori di Bach e Naturopata in formazione. Con il suo lavoro, ti aiuta a creare la Vita che desideri, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni. Lo fa con un approccio completo che unisce Mente, Anima e Corpo, affinché tu possa ritrovare Leggerezza nei tuoi pensieri, emozioni e sensazioni.

Roberta Marasco

Roberta Marasco è scrittrice e traduttrice, vive e lavora in Catalogna, in un paesino affacciato sul mare. Da poco ha pubblicato Fazzoletti Rossi un libro che affronta con grande schiettezza un tema importante e poco dibattutto: le mestruazioni tra i pre adolescenti. Tra tabù, bullismo e sessismo, Fazzoletti Rossi è un libro che fa riflettere i giovanissimi e apre nuovi spunti di riflessioni per gli adulti.

Valentina D’Amico

Valentina D’Amico è Active Lifestyle Mentor, e si occupa di movimento e benessere che parte dal corpo e coinvolge mente e cuore. I suoi percorsi di allenamento, non sono mai soltanto degli esercizi per il corpo, ma insieme a lei puoi allenarti per essere più forte e potente. Valentina è anche fondatrice dei Ciclica Days.

Andrea Magni

La sua carriera sportiva inizia nell’ambito della Lotta Olimpica, per poi intraprende un percorso di specializzazione nella preparazione fisica presso la Scuola dello Sport del CONI.

La continua ricerca di formazione ed aggiornamento, unitamente ad una grande passione, lo portano a collaborare in particolare con la Nazionale Italiana di Lotta, la Pallanuoto di alto livello giovanile e per ultimo con il Settore Tuffi del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Alessandra Solinas

Alessandra Solinas – pseudonimo Andromeda, ragazza transgender, divagatrice per il web. Condivide in community e blog traduzioni, recensioni e articoli di attualità.

Si cimenta nella terapia ormonale sostitutiva (TOS) tra le colonne d’Ercole delle linee guida e incontrando avventuriere in penombra, stregoni, opportunismi, delinquenti e nobili ideali che crescono spontanei tra avanguardie e medici apripista.