Ci sono cose che non sono solo tue, ma sono di tutte noi.

Eppure la normalità è di non parlarne, di non sapere, di accettare ogni fastidio come se fosse normale.

A NOI DI CICLICA DAYS QUESTA COSA NON VA PIÙ BENE.

Anche tu puoi smettere di subire il ciclo, e trasformarlo in uno strumento per vivere una vita piena e ricca, comprendere ogni fase e riconoscerne i segnali, utilizzarlo come strumento per capire di più sulla tua salute.

Lo puoi fare entrando nel Club Ciclico!

Abbiamo raccolto le migliori professioniste che ti raccontano in vari ambiti come il ciclo mestruale ci influenza e come non subirlo grazie a strumenti strumenti pratici.

Trasforma il tuo ciclo mestruale in un alleato. Scopri cosa succede e come gestire alla grande ogni fase del ciclo.

Ciclo: Di tutte le cose, perché proprio sangue…
È vero, il ciclo mestruale porta con sé una lista (che a volte sembra quasi infinita!) di frustrazioni… Ma non è una coincidenza che questo avvenimento naturale condivida il nome con il Ciclo della Vita!

Noi donne passiamo in media 2.920 giorni della nostra vita con le mestruazioni, per circa 40 anni… Ciò significa che è come se sanguinassimo per 8 interi anni!

Eppure, nonostante sia un evento totalmente naturale, continuiamo a nascondere i nostri assorbenti nella manica del maglione quando andiamo in bagno a lavoro, o in un qualsiasi altro luogo pubblico, e ci riferiamo all’evento con nomi “particolari” come se fosse un taboo.

Se anche tu continui a nasconderti quando sei in quel periodo, sappi che non sei l’unica…

Ti basti pensare al fatto che le stesse pubblicità degli assorbenti usano ancora un liquido blu eufemistico per rappresentare il flusso mestruale!

Ti sei mai chiesta perché si parla così poco del ciclo e di tutto quello che comporta ?

Mal di testa, gonfiore addominale, stanchezza, mal di schiena, ritenzione idrica e nausea, cambi di umore, ci accompagnano ogni singolo mese della nostra vita fino alla menopausa…

E per aiutarci che cosa ci consigliano?

Ci dicono di prendere un antidolorifico per far passare il dolore… Quando in realtà i fastidi e dolori invalidanti che ritornano ogni mese precisi come un orologio svizzero (o almeno è ciò che si spera!), possono essere anche mentali, oltre che fisici.

A quale donna non è mai capitato di aver cambiato improvvisamente umore o di aver subito un crollo emotivo importante in fase premestruale?

Impara a comprendere il ciclo mestruale, scoprendo in che modo questo influenza la tua vita sia personale che lavorativa, e anche le tue relazioni con gli altri!

Oppure capita anche a te di non saper gestire bene delle conversazioni o ostacoli, sia in ambito lavorativo che personale, durante la fase mestruale?

Alcune di noi, per il dolore, a volte addirittura fanno fatica a concentrarci sul lavoro o a gestire critiche ed offese…

Ma se ti dicessi che puoi parlare del ciclo mestruale con altre donne che capiscono il tuo status e lo hanno studiato a fondo, invece di chiuderti in te stessa e soffrire in silenzio per il resto dei tuoi “anni rossi”?

Le registrazione dei talk dei Ciclica Days, giornate interamente dedicate a te e alla tua femminilità, sono ora disponibili da guardare e riguardare. Troverai numerosi video in cui le più grandi professioniste che si occupano di ciclo mestruale ce ne parlano da diverse angolazioni: Niente più tabù, o “consigli” passati di generazione in generazione, ma fatti e scienza per vivere il ciclo in equilibrio e in armonia.

Cambia la tua vita, le tue relazioni e le tue giornate grazie al ciclo mestruale

 

Come cambia la tua vita quando inizi a scoprire di più sul ciclo mestruale:

  • guardi tutti i talk tenuti da professioniste che ti aiutano a decifrare ogni fase, scopridi non essere sola e di non essere pazza, e hai gli strumenti per cambiare. Dal subire il ciclo a viverlo.
  • hai un raccolta molto vasta di talk che trattano temi diversi. Ascolti la ginecologa, l’ostetrica, la consulente mestruale, la naturopata, il personal trainer. Nei talk si parla di ciclo mestruale sotto tanti punti di vista, conben 15 video da circa 1h ciascuno;
  • ti iscrivi una volta e hai l’accesso per un intero anno. Ad ogni edizione aggiungiamo nuovi materiali.
  • inizi a tenere traccia del tuo ciclo mestruale e svolti. Uno strumento semplice, che credevo inutile fino a quando non ho iniziato. Ora gestisco la mia agenda familiare e sociale e lavorativa con più attenzione, e non vivo più quei momenti in cui ho organizzato troppe cose e arrivo distrutta alle mestruazioni;
  • Quante volte ti è successo che un professionista ti abbia detto “ma è normale, non si preoccupi“. Oppure che ha minimizzato i tuoi dolori e fastidi? Bene grazie ai talk scopri che ogni segnale del ciclo mestruale è un allarme che qualcosa non sta funzionando dentro di noi. Impari a riconoscerli e sai a chi rivolgerti per farti aiutare.

L’elenco dei talk che troverai nel Club Ciclico

Introduzione al ciclo mestruale

Avere male non è normale

Benessere: alimentazione, movimento e bellezza

Lavoro e Organizzazione

  • Maria Carmen Punzi // Allineare l’agenda alle fasi del ciclo: utopia o futuro?
  • Francesca Paschetta // Il tuo ciclo = il tuo superpotere. Come utilizzare il ciclo mestruale per essere più produttiva

Relazioni

  • Maria Carmen Punzi // Ciclicità nel rapporto con gli altri: le 4 fasi per costruire relazioni equilibrate

Approccio Olistico al ciclo mestruale

  • Fabiana Pozzi // Fiori di Bach, come ci possono aiutare nella fase pre-mestruale
  • Erica Tricarico // Viaggio di risveglio dei doni del ciclo nella tua coscienza

Menopausa

  • Debora Cordeschi // Menopausa, crisi o opportunità. Cosa aspettarsi quando non si aspetta più.

Ora puoi cambiare la tua vita, iscriviti al Club Ciclico e scopriti